28 novembre 2024
Con la Determina n. 45 AA del 28 novembre 2024, il Comune di Ceresole d'Alba ha approvato l'“Avviso pubblico per la concessione di voucher alle famiglie di alunni con disabilità”. L’iniziativa, finanziata con le risorse assegnate dal Decreto del Ministero dell’Interno del 10 gennaio 2024, è finalizzata a sostenere economicamente le famiglie che, nell'anno scolastico 2023/2024, abbiano provveduto autonomamente al trasporto dei figli con disabilità frequentanti la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
Possono presentare domanda le famiglie residenti a Ceresole d'Alba che abbiano provveduto autonomamente al trasporto scolastico dei figli con i seguenti requisiti:
- minori in possesso della certificazione di stato di handicap, ai sensi della legge 104/1992
- residenti nel comune di Ceresole d'Alba
- regolarmente iscritti e frequentanti, nell’anno scolastico 2023/2024, la scuola dell’infanzia, la scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado;
L’importo del contributo sarà determinato in base al numero delle richieste presentate e suddiviso proporzionalmente in base al numero di mesi di frequenza fino all’importo massimo di € 4.391,02 (costo standard di riferimento esplicitato nel SOSE per l’anno 2024);
Modalità di presentazione delle domande
La domanda per l’erogazione del contributo - una per ogni minore appartenente al nucleo famigliare - dovrà essere fatta pervenire al Comune di Ceresole d'Alba da giovedì 28 novembre 2024 a mercoledì 11 dicembre 2024 tramite:
• Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo: info@pec.comune.ceresoledalba.cn.it o info@comune.ceresoledalba.cn.it
• direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune di Ceresole d’Alba, in orario 9.00/12.30 lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e 9.00/11.30 sabato.
La domanda, compilata sull’apposito modulo (Allegato A) dovrà essere accompagnata dalla documentazione richiesta nell’Avviso Pubblico. L’Allegato A e l’Avviso pubblico sono disponibili in calce.
Ulteriori informazioni
Per avere maggiori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio Servizi Demografici telefonicamente (Tel. 0172574135 int. 2) dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00
Allegati
- Allegato A[.docx 28,35 Kb - 28/11/2024]
- Avviso pubblico[.pdf 53,87 Kb - 28/11/2024]
A cura di
Nome | Descrizione | ||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Descrizione | Gestione del registro anagrafico, stato civile, servizio elettorale, servizio di leva | ||||||||||||||
Responsabile | Burzio dott.ssa Laura | ||||||||||||||
Personale | Marcato Cecilia | ||||||||||||||
Indirizzo | Via Regina Margherita n.14 | ||||||||||||||
Telefono |
0172.574135 |
||||||||||||||
demografici@comune.ceresoledalba.cn.it |
|||||||||||||||
PEC |
demografici@pec.comune.ceresoledalba.cn.it |
||||||||||||||
Apertura al pubblico |
|