PROGETTO "SuCCeS": RIUNIONE DI PROGETTO E SEMINARIO A SAINT PAUL DE VENCE IL 6 e 7 DICEMBRE

PROGETTO "SuCCeS": RIUNIONE DI PROGETTO E SEMINARIO A  SAINT PAUL DE VENCE IL 6 e 7 DICEMBRE

9 dicembre 2018

Giovedì 6 e Venerdì 7 Dicembre a Saint Paul de Vence si è tenuta la terza riunione semestrale del progetto Europeo transfrontaliero "SuCCeS" per verificare l'avanzamento dei lavori e delle attività previste nel progetto.
Nel corso della due giorni in Francia si è inoltre svolto il primo Seminario finalizzato a definire azioni di promozione comune e uno scambio di competenze nell' ambito del turismo e della valorizzazione dei territori.
Il progetto "SuCCeS" è finanziato grazie al "Programma europeo di cooperazione transfrontaliera tra Francia e Italia" e prevede complessivamente uno stanziamento di complessivo di 1.542.160,49€ di cui 723,383,65 € destinati a finanziare interventi sul comune di Ceresole d'Alba e 818.776,84 € finalizzati ad interventi nel comune e nell' Ufficio del Turismo di Saint Paul de Vence.
Nel corso delle riunioni si è verificato che nel comune di Saint Pauld de Vence sono prossimi all' inizio i lavori di costruzione del sentiero ai piedi delle mura e dei Bastioni intitolati ai Capitani dell' esercito francese che hanno combattuto a Ceresole nel 1544. Per quanto riguarda Ceresole sono in corso, e termineranno entro la fine di Febbraio, i lavori di realizzazione di un centro culturale dedicato alla Battaglia di Ceresole d'Alba nell' Ala del peso pubblico e di una esposizione che racconterà i fatti e i personaggi della battaglia nella casa del peso pubblico.
Il seminario che si è svolto nella mattinata di Giovedì 6 Dicembre e nella giornata di Venerdì è stato una occasione di scambio di esperienze e azioni con i responsabili dell' Ufficio del Turismo di Saint Paul de Vence, guidati dalla Direttrice Sandrine Leonard, l'Ente del turismo Alba Bra Langhe e Roero, rappresentato dalla responsabile Marketing e Promozione Annalisa Ricciardi e da Turismo in Langa, associazione che nel progetto curerà gli eventi, la comunicazione e la promozione, rappresentata da Stefano Fenoglio