RACCOLTA RIFIUTI INDIFFERENZIATI SOLO PIU' CON SACCHETTI ARANCIO

10 gennaio 2019

Si ricorda che è necessario utilizzare solo più i SACCHETTI ARANCIO per la raccolta rifiuti indifferenziati.

Sono stati infatti distribuiti nelle scorse settimane la dotazione annuale di sacchi per il 2019. Per chi non avesse provveduto si ricorda che è obbligatorio ritirarli. A partire dal 10 gennaio 2019 si dovrà utilizzare solo più esclusivamente il sacchetto arancione e non più il sacchetto viola o altri.

PER CHI DOVESSE ANCORA RITIRARLI, E’ NECESSARIO PRESENTARSI PRESSO GLI UFFICI COMUNALI CON LA LETTERA RICEVUTA CONTENENTE IL CODICE A BARRE PERSONALIZZATO.
Sono state introdotte alcune importanti novità: i sacchetti saranno di colore arancione e saranno più resistenti. Saranno dotati di un codice a barre personalizzato per ogni utente che verrà registrato in fase di consegna.

Ricordiamo che per il 2019 la modalità di raccolta per i rifiuti indifferenziati e il calendario non cambiano. Nelle prossime settimane verrà diffuso il calendario. Per quanto riguarda gli ingombranti è necessario prenotarsi presso gli uffici comunali. Ogni famiglia ha diritto a 2 chiamate gratuite l’anno per un massimo di 4 pezzi. Per quanto riguarda la plastica si passerà ad una raccolta quindicinale, tutto l’anno (il calendario distribuito conteneva un errore di stampa, in allegato quello corretto). Fino ad oggi, in alcuni mesi, era solo mensile.
Cogliamo l’occasione per ringraziare ancora una volta i ceresolesi per il notevole sforzo nel ridurre i rifiuti indifferenziati. Appena disponibili i dati definitivi verranno divulgati.
In allegato il volantino per la distribuzione dei sacchetti e alcuni link sulla raccolta di rifiuti.

Per info: uffici comunali oppure Elio Becchis 348 0183057