LA PROTEZIONE CIVILE DI CERESOLE D`ALBA IN SICILIA PER IL GEMELLAGGIO CON LERCARA FRIDDI

29 ottobre 2018

Nel Palazzo Sartorio (XVII sec.) di Lercara Friddi (PA) nello scorso fine settimana ha avuto luogo l'incontro "Buone pratiche di Protezione Civile" tra la protezione civile del comune di Ceresole d'Alba e Lercara Friddi.
ll gruppo Protezione Civile di Ceresole d`Alba è composto da 17 volontari che si occupano di interventi su episodi dovuti a fenomeni meteorologici e azioni di prevenzione anche nei vari paesi del circondario, come la bonifica delle rive dei fiumi a rischio di esondazione.
A livello nazionale il gruppo è stato interessato in modo operativo durante i terremoti in Abruzzo, Emilia Romagna e Umbria.
L'incontro è stato programmato nei mesi scorsi grazie a Antonino Bongiovanni , presidente del gruppo originario proprio di Lercara Friddi, che con il vicesindaco Matteo Sona ha partecipato a questo interessante scambio di esperienze legate al volontariato. Si è trattato di un incontro tra due realtà che hanno avuto modo e l`opportunità di scambiarsi le proprie esperienze e confrontarsi e di stringere un rapporto di amicizia e collaborazione.
Grazie agli amici di Lercara Friddi per la bella ospitalità che hanno riservato al nostro paese.