DISTRIBUZIONE SACCHI ARANCIO PER RIFIUTI INDIFFERENZIATI

1 dicembre 2018

Si avvisano gli utenti che nelle prossime settimane sarà possibile ritirare la dotazione annuale di sacchi per i rifiuti indifferenziati. Il ritiro dei sacchetti avverrà presso il Municipio nelle giornate di: giovedi 20/12 dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30; venerdi 21/12 dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30; sabato 22/12 dalle 8.30 alle 12.
Si sta provvedendo a recapitare ad ogni singola famiglia una lettera da parte del Comune in collaborazione con il Coabser (Consorzio smaltimeno rifiuti Alba Bra) per il ritiro dei sacchi per i rifiuti per famiglie e attività.
E’ NECESSARIO PRESENTARSI CON LA LETTERA RICEVUTA CONTENENTE IL CODICE A BARRE PERSONALIZZATO.
Sono state introdotte alcune importanti novità: i sacchetti saranno di colore arancione e saranno più resistenti. Saranno dotati di un codice a barre personalizzato per ogni utente che verrà registrato in fase di consegna.
A partire dal 10 gennaio 2019 si dovrà utilizzare solo più esclusivamente il sacchetto arancione e non più il sacchetto viola o altri.

Ricordiamo che per il 2019 la modalità di raccolta per i rifiuti indifferenziati e il calendario non cambiano. Nelle prossime settimane verrà diffuso il calendario. Per quanto riguarda gli ingombranti è necessario prenotarsi presso gli uffici comunali. Ogni famiglia ha diritto a 2 chiamate gratuite l’anno per un massimo di 4 pezzi. Per quanto riguarda la plastica si passerà ad una raccolta quindicinale, tutto l’anno. Fino ad oggi, in alcuni mesi, era solo mensile.
Cogliamo l’occasione per ringraziare ancora una volta i ceresolesi per il notevole sforzo nel ridurre i rifiuti indifferenziati. Appena disponibili i dati definitivi verranno divulgati.
In allegato il volantino per la distribuzione dei sacchetti e alcuni link sulla raccolta di rifiuti.

Per info: uffici comunali oppure Elio Becchis 348 0183057