CONCLUSO IL SALONE DEL GUSTO 2018 DI TORINO CON LA PARTECIPAZIONE DI CERESOLE

20 - 24 settembre 2018

Si è conclusa Lunedì 24 Settembre alle ore 19.00 l'edizione 2018 del Salone del Gusto di Torino che ha visto il nostro comune partecipare per promuovere la Tinca di Ceresole in abbinamento ai prodotti del nostro territorio come Peperoni, Pampavia, biscotti, birra, salumi e carni.
In particolare nel corso del Salone del Gusto è stato presentato un laboratorio dedicato alla Tinca di Ceresole d'Alba.
A interpretare la tinca del Presidio Slow Food, morbida e saporita, il team del ristorante Zheng Yang, vera istituzione torinese delle cucina cinese e protagonista da anni di un nuovo modo di interpretare la cucina.
Nel corso della rassegna è stato inoltre possibile offrire ai visitatori la possibilità di assaggiare oltre alla Tinca, in carpione e affumicata, anche i salumi e i pampavia del nostro comune.
Da segnalare che nel corso della Rassegna lo stand è stato visitato dalla attrice Luciana Littizzetto che dal 2006 è "Amica della Tinca di Ceresole" .
Un ringraziamento particolare da parte del comune va alle aziende e ai volontari che hanno collaborato alla riuscita dell' evento e a Bartolomeo Sona che per tutta la rassegna ha assicurato la presenza al Salone del gusto gestendo i rapporti con i numerosi visitatori e appassionati che si sono avvicinati allo stand.