aller au contenu aller au menu principal

Menu di navigazione

Carta d'Identità

Le service en bref

DAL 7/05/2018 SOSTITUISCE LA CARTA DI IDENTITÀ CARTACEA. (quest’ultima potrà essere rilasciata solo in casi di reale e documentata urgenza)

RICHIESTA DELLA CARTA DI IDENTITA’ ELETTRONICA
Il documento può essere richiesto dalle persone residenti nel Comune esclusivamente se la precedente carta di identità è scaduta, è stata smarrita o è deteriorata.

VALIDITA’
La validità della CIE rimane invariata rispetto al precedente documento cartaceo

MINORENNI
Per il rilascio della carta d'identità valida per l'espatrio ai minori di 18 anni è necessario l'assenso dei genitori o di chi ne fa le veci. E' obbligatoria, in ogni caso, la presenza del minore per l'identificazione.


MODALITA’ DI RILASCIO DELLA CARTA DI IDENTITA’ ELETTRONICA
1) PRENOTAZIONE
E’ preferibile una preventiva prenotazione del cittadino sul portale predisposto dal Ministero dell’Interno all’indirizzo https:/agendacie.interno.gov.it. Per coloro che non siano in grado di procedere alla prenotazione utilizzando il sito internet di cui sopra, è possibile prenotarsi telefonando all’Ufficio Servizi Demografici al n. 0172/574135 int. 2.
2) ADEMPIMENTI SUCCESSIVI ALLA PRENOTAZIONE
Una volta effettuata la prenotazione, l'interessato deve presentarsi allo sportello Anagrafe, nel giorno e nell’ora stabiliti, con:
• codice fiscale;
• la vecchia carta di identità (o la denuncia alle Forze dell’Ordine in caso di smarrimento o di furto);
• n. 1 fotografia, formato tessera, recente di 6 mesi). E’ possibile presentarsi agli sportelli anche con un supporto informatico (chiavetta USB) sul quale sia stata caricata la fotografia formato tessera (solo formato “.jpg” con risoluzione di “400 dpi” o più – max 500 Kb).
L’Ufficiale d’Anagrafe al termine dell’istruttoria rilascia al cittadino una ricevuta che comprende la prima parte di un codice PIN/PUK che permetterà di utilizzare la CIE per usufruire di tutti i servizi della P.A. che richiedono l’autenticazione in rete:

3) CONSEGNA DELLA CARTA DI IDENTITA’ ELETTRONICA
La consegna della carta non è immediata: viene inviata . entro sei giorni lavorativi dalla richiesta all’indirizzo dichiarato dal cittadino
N.B.: considerati i tempi di prenotazione e di consegna della nuova CIE, é necessario che i cittadini richiedano in anticipo l’emissione del nuovo documento elettronico dato che non sarà più possibile il rilascio “a vista” della carta di identità.

COSTO DELLA CARTA DI IDENTITA’ ELETTRONICA
La nuova CIE ha un costo complessivo di Euro 23,00 da pagare anticipatamente presso gli sportelli dell’Ufficio Anagrafe al momento del rilascio della ricevuta di emissione

Bureau de compétence

Prénom Description
Description Gestione del registro anagrafico, stato civile, servizio elettorale, servizio di leva
Responsable Burzio dott.ssa Laura
Staff Marcato Cecilia
Adresse Via Regina Margherita n.14
Téléphone 0172.574135
Courriel demografici@comune.ceresoledalba.cn.it
PEC demografici@pec.comune.ceresoledalba.cn.it
Ouverture au public
Jour Horaires
Lunedì 09.00 - 12.30
Martedì 09.00 - 12.30
Mercoledì 09.00 - 13.30 / 15.30 - 17.00
Venerdì 09.00 - 12.30
Sabato 09.00 - 11.30
giovedì chiuso

Formulaires

Dèrniere modification: 15/03/2019 08:14:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare in forma anonima ed aggregata le visite al sito (statistiche)