CERESOLE E LA TINCA AL SALONE DEL GUSTO 2018 DI TORINO

20 - 24 settembre 2018

Il comune di Ceresole d’Alba parteciperà al Salone del gusto di Torino che si terrà a Lingotto Fiere da Giovedì 20 a Lunedì 24 settembre 2018 (dalle 10 alle 24, il lunedì dalle 10 alle 19) per promuovere la Tinca di Ceresole in abbinamento ai prodotti del nostro territorio.
Le aree espositive del Mercato Italiano e dell’area dei Presidi Slowfood, che vedranno la presenza del nostro comune, sono da sempre il cuore di Terra Madre Salone del Gusto, il luogo di incontro fra migliaia di produttori di piccola scala di tutto il mondo e centinaia di migliaia di visitatori, la vetrina della straordinaria diversità gastronomica dei cinque continenti
Il Salone del Gusto presenterà inoltre un laboratorio dedicato alla Tinca del presidio.
A interpretare la tinca del Presidio Slow Food, morbida e saporita, il team del ristorante Zheng Yang, vera istituzione torinese delle cucina cinese e protagonista da anni di una vera rivoluzione culturale: interpretare i classici della cucina cantonese impiegando i prodotti coltivati e allevati in Piemonte . La tinca sarà presentata in abbinamento alle birre del Birrificio Antoniano di Villafranca Padovana (Pd).
Per informazioni sugli spazi espositivi rivolgersi al vicesindaco Matteo Sona o al consigliere delegato all’ Agricoltura Luca Beltrando.